Settore Automotive
L’industria automobilistica è soggetta a trend mutevoli e sviluppi continui. Che si tratti di guida autonoma o elettrica, l’intero settore attualmente sta affrontando sfide molto rilevanti. Anche in futuro, il fissaggio, il collegamento, l’isolamento, la guida e la protezione del cablaggio e di altri oggetti rimarranno aspetti importanti nell’ambito del settore automobilistico. Tutte le componenti che saranno utilizzate dovranno quindi essere altamente affidabili e durevoli nel tempo.
Perché scegliere WKK?
Vogliamo rendere l’acquisto e l’impiego di materiali di fissaggio il più efficiente possibile. Alla fine, ciò si tradurrà in risparmi sui costi strutturali, e nell’instaurazione di una collaborazione di lungo termine. Vuoi saperne di più sui benefici che riusciamo a garantirti? Guarda la nostra pagina:Perché scegliere WKK?
Noi ci concentriamo su:
- La riduzione del peso degli articoli
- La fornitura di oggetti “intelligenti” che ottimizzino il tempo di montaggio
- La fornitura di articoli affidabili e durevoli nel tempo
Certificazioni
Affidabilità e durata nel tempo sono aspetti essenziali nell’ambito dell’industria automobilistica. Pertanto, riteniamo essenziale prestare molta attenzione e tempo al controllo della qualità e al miglioramento dei nostri articoli, dei nostri servizi e all’aggiornamento dei dipendenti. Gli effetti di questa politica sono stati l’ottenimento della certificazione ISO 9001.
Anche la nostra società controllata, la WKK Automotive, è certificata IATF 16949. Lo IATF 16949 è rilevante per tutte le società della catena di fornitura del settore Automotive che comprende dai piccoli produttori alle multinazionali con molteplici sedi nei vari Paesi del mondo. Lo IATF 16949 è una specifica tecnica ISO che mira allo sviluppo di un sistema di gestione della qualità che garantisca miglioramenti continui con particolare attenzione alla prevenzione dei difetti e alla riduzione delle variazioni e degli sprechi nella catena di fornitura e nella produzione nell’ambito dell’industria automobilistica.
I nostri prodotti sono utilizzati, per esempio, dalle seguenti marche di auto:
Lo standard, tuttavia, è applicabile solo ai luoghi in cui vengono prodotte componenti per la produzione o di servizio a beneficio del produttore originale (OEM). Le organizzazioni che desiderano entrare nell’industria automobilistica devono attendere di essere inserite nell’elenco dei possibili fornitori di un cliente dell’industria automobilistica, prima di poter essere certificate.
Infine, è possibile vedere nelle pagine dei prodotti, per singolo articolo, quali certificati sono stati ottenuti. In questo modo, saprai con precisione cosa puoi legittimamente attenderti da noi e dai nostri prodotti.